Home Cronaca Addio al dott. Luigi Nibio 

Addio al dott. Luigi Nibio 

da Cosimo Saracino
0 commento 687 visite

Una triste notizia ha scosso la comunità di Mesagne: oggi è morto il dott. Luigi Nibio. Da giovane, a causa di un banale incidente in mare, rimase paralizzato dalla testa ai piedi, costretto sulla sedia a rotelle con la sola possibilità di muovere leggermente il capo. Eppure, grazie alla sua forza di volontà e all’attaccamento alla vita, aveva conseguito numerosi obiettivi accademici. Il 14 luglio 2016 aveva conseguito la laurea specialistica in Scienze della Politica presso l’Università del Salento. Era il suo quarto titolo raggiunto in pochi anni. Luigi vantava anche una laurea triennale in Comunicazione Linguistica Interculturale, a cui era seguito il relativo corso magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale. Nel 2023 aveva scritto il libro “La migliore felicità”. Un testo appassionato in cui si evidenziava tutto il senso della sua vita dedicata allo studio e all’amore per la cultura. 

Una persona fantastica, una mente eccelsa, arguta e naturalmente portata a socializzare, di certo spinta da una forza d’animo enorme che trasudava passione per la cultura e per la ricerca. Luigi Nibio è stato un ciclone di energie che, oltre ad essere un esempio per chi è immobile di fronte alla vita, attirava nel suo vortice tutto il nostro affetto. Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di QuiMesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND