Home Dal Territorio Affido Famigliare, un percorso di solidarietà. Mesagne, il contributo del Comune e del Privato sociale

Affido Famigliare, un percorso di solidarietà. Mesagne, il contributo del Comune e del Privato sociale

da Cosimo Saracino
0 commento 855 visite

La cooperativa sociale “Divenire” in collaborazione con L’Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie (Anfaa) e con il Comune di Mesagne ha promosso un convegno sul tema: Affido Famigliare, un percorso di solidarietà. Mesagne, il contributo del Comune e del Privato sociale.

L’incontro si terrà mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 17 presso l’Opificio Sociale in Via G. Trono 53 a Mesagne. Il Convegno ha lo scopo di avviare un approfondimento sulla tematica, recuperando ritardi e con l’ambizione di suscitare, sul nostro territorio, una più fertile sensibilizzazione capace – facendo tesoro delle più avanzate esperienze sviluppatesi altrove – di organizzare percorsi formativi utili ad una crescita della solidarietà famigliare.

Con l’obiettivo di diffondere un nuovo concetto di paternità e maternità (fondato sul rapporto affettivo genitori-figli e non sul legame biologico), e uno spirito di accoglienza attento ai bisogni dei più piccoli e indifesi. Dopo i saluti istituzionali della Presidente Coop. Divenire, d.ssa Mercedes Randino, e del Sindaco di Mesagne dr. Pompeo Molfetta i lavori di approfondimento saranno aperti dagli interventi della d.ssa Lucia Rabboni Magistrato Tribunale Minorenni Lecce, della d.ssa Grazia Manni Presidente Anfaa Lecce, del dr. Francesco Arima psicologo coop Divenire e dalla testimonianza di una famiglia affidataria. La d.ssa Concetta Franco, responsabile Area Sociale e Culturale Comune di Mesagne concluderà i lavori.

Si spera in una partecipazione ampia e articolata per aprire, anche qui da noi, percorsi per l’affermazione del diritto di tutti i bambini a vivere in famiglia.

locandina divenire copia

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND