Appuntamento a venerdì 6 giugno. Le Officine Ipogee si preparano ad accogliere uno spettacolo musicale fuori dagli schemi. Venerdì sera, alle 21:30, l’Arci La Manovella presenta “AFRO RADIO RAHEEM”, un evento che fonde l’energia della musica africana con l’estro dell’improvvisazione dal vivo, regalando al pubblico un’esperienza sonora autentica e immersiva.
Protagonisti della serata sono tre artisti accomunati dalla passione per la ricerca musicale e la contaminazione dei generi: Alessandro Ruggiero, beatmaker e selecter, che propone un DJ set costruito su selezioni di vinili originali di musica africana; Attilio Errico Agnello, sassofonista dal suono profondo e dinamico; e Somiè, percussionista esperto in ritmi dell’Africa occidentale. Insieme creano un flusso musicale che unisce groove potenti, melodie intense e momenti di pura improvvisazione, dando vita a un concerto capace di superare i confini dei generi tradizionali.
L’iniziativa, aperta a tutti i soci Arci (con possibilità di tesseramento in loco), rappresenta anche un’occasione di incontro tra culture, grazie all’intreccio di strumenti acustici e sonorità elettroniche. Le Officine Ipogee, con la loro atmosfera suggestiva e sotterranea, fanno da cornice ideale a uno spettacolo che promette di essere tanto intimo quanto travolgente.
Un evento da non perdere per chi ama la musica dal vivo, la sperimentazione e il dialogo tra tradizione e innovazione. Info: 3495351946