Home dal Comune Agosto di controlli serrati a Mesagne: 1.300 infrazioni rilevate dalla Polizia Locale

Agosto di controlli serrati a Mesagne: 1.300 infrazioni rilevate dalla Polizia Locale

da Redazione
0 commento 7 visite

Nel mese di agosto il comando della Polizia Locale di Mesagne ha proseguito l’attività di prevenzione e controllo già avviata nei mesi precedenti, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla tutela del decoro urbano.

I posti di controllo predisposti sulle principali arterie cittadine hanno consentito di individuare diverse violazioni. Sei veicoli circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria, due conducenti di motocicli erano senza casco e due automobilisti non avevano allacciato la cintura di sicurezza. Sono stati inoltre accertati due casi di uso del telefono cellulare durante la guida, un conducente è stato sorpreso con la patente scaduta e un altro sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Parallelamente i controlli legati al rispetto delle norme per il decoro urbano hanno portato a otto sanzioni per abbandono di rifiuti e a dodici per occupazione non autorizzata di strade pubbliche. L’attività complessiva ha registrato numeri significativi: nel solo mese di agosto gli agenti hanno contestato circa 1.300 infrazioni al codice della strada, a conferma dell’impegno costante del corpo nel garantire la sicurezza e la vivibilità della città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND