Si classifica prima nel concorso “Dolci talenti 2016” e vince un master di pasticceria. Protagonista è la giovane mesagnese Simona Colelli che ha presentato nella giornata di ieri a Lecce il suo “bavarese alla melagrana con pepe affumicato “. Il concorso si è svolto presso piazza Palio a Lecce dove in questi giorni si sta svolgendo l’undicesima edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok: il salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di qualità.
I partecipanti che si sono sfidati a colpi pentole e sbattitori erano 4 tra cui Simona Colelli giovane studentessa dell’Alberghiero di Brindisi. Il concorso prevedeva una rivisitazione in chiave moderna di un dolce tipico italiano, da presentare sia in formula originale che in quella reinventata.
La rivisitazione andava studiata come dessert al piatto o bicchiere da degustare al cucchiaio, così da nobilitare e attualizzare le specialità sia al banco di pasticceria che al ristorante. L’ingrediente principale era la crema bavarese.
Il dolce presentato da Simona si chiama “bavarese alla melagrana con pepe affumicato ” ed ha incontrato il parere unanime della giuria. Simona, classificandosi prima, si è aggiudicata un buono di 500 euro, un frullatore a immersione, un libro e un corso master di pasticceria presso l’istituto ECCELSA.