Home Attualità Agro.Ge.Pa.Ciok, Simona Colelli vince il primo premio al concorso “Dolci talenti 2016”

Agro.Ge.Pa.Ciok, Simona Colelli vince il primo premio al concorso “Dolci talenti 2016”

da Cosimo Saracino
0 commento 198 visite

simona_colelli_quimesagne-itSi classifica prima nel concorso “Dolci talenti 2016” e vince un master di pasticceria. Protagonista è la giovane mesagnese Simona Colelli che ha presentato nella giornata di ieri a Lecce il suo “bavarese alla melagrana con pepe affumicato “. Il concorso si è svolto presso piazza Palio a Lecce dove in questi giorni si sta  svolgendo l’undicesima edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok: il salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di qualità.

I partecipanti che si sono sfidati a colpi pentole e sbattitori erano 4 tra cui Simona Colelli giovane studentessa dell’Alberghiero di Brindisi. Il concorso prevedeva una rivisitazione in chiave moderna di un dolce tipico italiano, da presentare sia in formula originale che in quella reinventata.

bavarese_quimesagne-itLa rivisitazione andava studiata come dessert al piatto o bicchiere da degustare al cucchiaio, così da nobilitare e attualizzare le specialità sia al banco di pasticceria che al ristorante. L’ingrediente principale era la crema bavarese.

Il dolce presentato da Simona si chiama “bavarese alla melagrana con pepe affumicato ” ed ha incontrato il parere unanime della giuria. Simona, classificandosi prima, si è aggiudicata un buono di 500 euro, un frullatore a immersione, un libro e un corso master di pasticceria presso l’istituto ECCELSA.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND