Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile – orari proiezione: 17:00 e 19:30 – Biglietto euro 7,00€ intero – 5,00€ ridotto (under 8y e over 65y) – info 3391338519
Al centro della storia ci sono i gemelli Smoke e Stack, interpretati da Michael B. Jordan, che si muovono nel mondo dei gangster degli anni ’30. Questi due personaggi ambiziosi desiderano liberarsi dalla schiavitù economica, sfruttando i guadagni ottenuti attraverso Al Capone per realizzare un club blues nel sud degli Stati Uniti. La presenza di Jordan in un doppio ruolo arricchisce il film, rendendolo intrigante e coinvolgente. La collaborazione tra Coogler e Jordan, che dura dal debutto di Coogler con “Fruitvale Station” nel 2013, si conferma nuovamente in questo progetto, creando un legame artistico paragonabile a quello tra Martin Scorsese e Robert De Niro.
Coogler, oltre a dirigere, ha scritto e prodotto “I peccatori“, un’opera che dipinge con toni forti la vita degli afroamericani negli anni ’30, affrontando questioni di razzismo e criminalità. La musica, in particolare il blues, gioca un ruolo cruciale nella narrazione, rappresentando un elemento di resistenza e rinascita per i personaggi. Uno dei protagonisti, Sammie Moore, cugino dei gemelli, incarna la figura di Robert Johnson, un musicista la cui vita è avvolta nel mistero e nelle leggende.