Home Primo Piano Al Comando dei Vigili Urbani potrebbe arrivare il Maresciallo Taurisano

Al Comando dei Vigili Urbani potrebbe arrivare il Maresciallo Taurisano

da Cosimo Saracino
0 commento 560 visite

Dopo la richiesta di revoca dall’incarico presentata dal Comandate della Polizia Municipale al Sindaco, si moltiplicano le opzioni per superare l’impasse. Per la verità l’Amministrazione comunale non sembrerebbe molto preoccupata della situazione, considerando il fatto che anche in passato il Comandante Fantasia aveva chiesto di essere destituito dal ruolo di comando e fino a questo momento nulla è cambiato. Ma c’è più di qualcuno nelle forze di maggioranza che, essendo a conoscenza dei tanti problemi del corpo, sta cercando di trovare una soluzione. I rapporti tra comando e molti agenti negli ultimi anni si sarebbe incancreniti. Altri attriti sono nati negli ultimi tempi. Il disimpegno del vigile urbano deputato ai controlli nel settore dell’edilizia potrebbe essere inquadrato anche in questo ambito. Per questo motivo sarebbero allo studio diverse opzioni che verranno portati negli incontri di maggiorana al fine di trovare una unità di intenti.

Tra le possibilità da valutare ci sarebbe quella dell’indizione di un concorso rivolto agli esterni e forse anche agli interni; come pure non viene scartata la possibilità di chiedere a qualche dirigente interno al Comune di ricoprire anche questo gravoso incarico. Ma tra le opzioni più accreditate ci sarebbe un contratto dirigenziale ex art. 110 del TUEL. Tra i nomi più accreditati ci sarebbe la figura del maresciallo dei Carabinieri Gabriele Taurisano. Vogliamo ricordare che il Maresciallo Taurisano ha diretto la stazione dei Carabinieri di Mesagne fino al 30 settembre scorso. Tanti sono stati gli attestati di stima per un lavoro fatto nella massima correttezza della legge e sempre a sostegno dei più deboli.

Qualche giorno prima del suo collocamento a riposo una delegazione dell’Amministrazione comunale, insieme al consigliere regionale Mauro Vizzino, al deputato on.le Matarelli sono andati a trovarlo per comunicare la volontà del Consiglio Comunale nel tributargli il “Solenne Encomio alla Carriera”. Forse in quella occasione si è parlato anche di questa probabilità?

Se fosse questa la strada che l’Amministrazione decidesse di percorrere, il maresciallo Taurisano sarebbe il secondo ex Carabiniere alla guida del Corpo. Prima di lui il sindaco Scoditti aveva incaricato il maresciallo Donato Mancino, cittadino onorario della nostra Mesagne. Il probabile arrivo del Maresciallo Taurisano alla guida della Polizia Locale potrebbe ridare nuovo vigore a tanti agenti che si sentono dimenticati e non considerati dall’attuale organizzazione.

taurisano_molfetta_matarrelli_quimesagne

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND