Home Primo Piano Al Ferdinando un’assemblea di istituto partecipata e ricca di riflessioni

Al Ferdinando un’assemblea di istituto partecipata e ricca di riflessioni

da Cosimo Saracino
0 commento 221 visite

Le assemblee di istituto rappresentano un’occasione per riflettere insieme su temi di interesse comune. Oggi, al liceo Epifanio Ferdinando, si è svolta un’assemblea sulla lotta alla violenza sulle donne. Gli studenti si sono sentiti in dovere di affrontare questo tema, anche considerando le ultime notizie di cronaca. Ospiti dell’iniziativa personalità del calibro del Procuratore della repubblica di Brindisi, il dott. De Donno Antonio, del dirigente del commissariato di Mesagne, il dott. Massaro Giuseppe, l’ispettore Morleo Bruna, l’assistente capo Trianni Carmelo, le esponenti del c.a.v La luna, l’assessore delle politiche sociali del comune di Mesagne, Annamaria Scalera, e un esponente dei servizi sociali di Mesagne, la dirigente dott.ssa Stefania Palana.

Le classi hanno discusso con le varie personalità sul tema e hanno prodotto dei lavori basati su storie di violenza di genere. Nell’assemblea si è ribadita, tra le altre cose, l’importanza di intraprendere campagne di sensibilizzazione all’interno delle scuole. Questa non è destinata a essere l’unica iniziativa su un tema così importante, ma il primo di molti momenti di riflessione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND