Home Dal Territorio Al sindaco Matarrelli e ai Boomdabash il Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi

Al sindaco Matarrelli e ai Boomdabash il Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi

da Cosimo Saracino
0 commento 344 visite

Il Sindaco di Mesagne e i Boomdabash riceveranno il Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi. L’iniziativa è inserita nella terza edizione del Festival Terre d’Acqua, il progetto culturale organizzato dalla Fondazione Re Manfredi, in programma i prossimi 7 e 8 luglio 2023 presso Marina del Gargano a Manfredonia. L’appuntamento, pensato e organizzato per valorizzare e riconoscere chi si è distinto a livello nazionale e internazionale portando in alto in nome della Capitanata e della Puglia. La Cultura abbraccia anche l’educazione alla bellezza e alla convivenza.

“È per questo – scrivono gli organizzatori – che il Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi riconoscerà il Sindaco di Mesagne e i Boomdabash per aver promosso una significativa sensibilizzazione attraverso lo spot virale contro l’abbandono dei rifiuti, con l’obiettivo di preservare le spiagge e le aree pubbliche del prezioso patrimonio naturalistico e culturale della Puglia. Da un lato, Antonio Matarelli ha rappresentato il territorio di straordinaria bellezza – scrivono in un post su facebook – che ha fornito lo scenario per le riprese dello spot della Regione Puglia; dall’altro, i Boomdabash, un gruppo musicale che incarna l’anima della Puglia e contribuisce ad arricchire le serate estive, hanno offerto gratuitamente la propria immagine per diffondere in modo più ampio un messaggio positivo. L’unione della Puglia nel combattere il cattivo comportamento è un modello da seguire per valorizzare la nostra terra”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND