Home Attualità Al Tecnico Economico “Ferdinando” assemblea di istituto contro la violenza sulle donne

Al Tecnico Economico “Ferdinando” assemblea di istituto contro la violenza sulle donne

da Cosimo Saracino
0 commento 209 visite

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico Epifanio Ferdinando di Mesagne hanno svolto varie attività laboratoriali e non solo.

Sono stati appesi all’esterno della scuola palloncini rossi, striscioni e cartelloni realizzati dagli alunni, insomma l’Economico si è “tinto di rosso” per esprimere il proprio dissenso contro la violenza sulle donne.

Gli alunni hanno inoltre decorato la panchina presente in via Udine che è stata inaugurata alla presenza del Dirigente Scolastico, l’Assessore Annamaria Scalera e il vice Dirigente del Commissariato Paolo Giannuzzi.

All’interno della scuola si è tenuto un corso di difesa personale per tutte le ragazze dell’Istituto mentre i ragazzi hanno realizzato cartelloni e striscioni che hanno appeso all’interno e all’esterno della scuola.

Si è svolto inoltre un’incontro con l’associazione antiviolenza “La Luna” e la Polizia di Stato per sensibilizzare tutti gli alunni. E’ stata una giornata di riflessione che, si spera, sarà utile alla soluzione di questo grave problema.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND