Home Dal Territorio Al via il Cabiria Music Fest, la prima edizione a Mesagne

Al via il Cabiria Music Fest, la prima edizione a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 182 visite

distante600X150

Cabiria Music Fest 2016 32x47e5Cabiria Circolo Arci dà il via alla prima edizione del “Cabiria Music Fest”, evento inserito nel cartellone “All’ombra del castello” istituito dall’assessorato alla cultura della città di Mesagne (Br) che anticipa la rassegna “Mesagne estate 2016”.

Qualità e ricercatezza sono i punti di forza dell’offerta sui quali Cabiria ha puntato anche questa volta, proponendo nelle date di giovedì 16, domenica 19 e martedì 21 giugno, presso la suggestiva piazza d’armi del Castello di Mesagne (BR), tre concerti molto diversi tra loro ma tutti dedicati a un pubblico attento alla cultura musicale.

Ad aprire la rassegna, giovedì 16 giugno alle ore 21:00, sarà Davide Chionna  & Passion quartet con lo spettacolo “Fire Jazz”: un viaggio tra le note del swing, del blues e del valzer musette dal sapore gitano, ispirato al Jazz Manouche e alla musica di Django Reinhard che affonda le sue radici nella Francia e il Belgio degli anni 30 e 40. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio retrò saranno cinque straordinari musicisti come Davide Chionna (chitarra solista); Francesco Longo (fisarmonica cromatica); Vito Bellanova (contrabbasso); Michele Biancofiore (chitarra ritmica); Leonardo Chionna (chitarra ritmica) e la voce narrante di Anna Rita Pinto che  ripercorrerà la straordinaria vita del mito Django Reinhard. La programmazione proseguirà domenica 19 giugno con  gli Hathor Plectrum Quartet & Claudia Ribezzi con “Storie di un mandolino” e si concluderà martedì 21 giugno con gli Alma de Tangos e lo spettacolo “El tango y la luna”.

L’ingresso a tutti gli spettacoli, fino ad esaurimento posti, è gratuito con contributo volontario. Per info Cabiria: 327.4237720

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND