Home Primo Piano Al via gli eventi food e musica alla Vineria n5

Al via gli eventi food e musica alla Vineria n5

da Cosimo Saracino
0 commento 614 visite

 

Partono gli eventi organizzati dalla Vineria n5 nella suggestiva via Roma di Mesagne. Musica live e iniziative serali per accompagnare al vino format di food ricercati immersi nella storia di Palazzo dei Celestini e della barocca chiesa di Santa Maria. Un programma interessante che si svilupperà durante l’estate scandito da momenti food ed eventi musicali live. Venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 21.00, la vineria proporrà un Sushi Dinner, accompagnato dai migliori vini del tacco d’Italia. Sabato 27 giugno, per chi ama l’house music appuntamento con un dj set proposto da Simone Rosato, start ore 21.00.

La collaborazione stretta con Hanami, sushi bar del brindisino che da anni vanta qualità, innovazione e freschezza del prodotto ampiamente riscontrabile in ogni piatto della tradizione giapponese, diventa la scelta giusta per una serata dal gusto asiatico. Vineria n5 si occuperà, oltre che servire al tavolo le box di sushi appositamente ideate e create, di abbinare i piatti così lontani dalla nostra tradizione con i migliori vini e bollicine del territorio.

“Le parole d’ordine sono equilibrio e freschezza – afferma Marco Saracino, enologo e sommelier della vineria -. La cucina giapponese si basa sull’equilibrio dei sapori, con il sapido delle alghe, la grassezza del salmone, la dolcezza del riso e l’umami della salsa di soia. Piatti dal gusto delicato e allo stesso tempo fresco che invogliano a proseguire il pasto. Per questo motivo anche i vini devono rispettare le stesse regole. Meglio optare quindi per bollicine fini e sottili al palato conclude Marco -, ma anche vini bianchi secchi e profumati, per esaltare al meglio tutte le fragranze del sushi”.

Vineria n5 è un progetto imprenditoriale di tre giovani ragazzi mesagnesi: Paolo Librato, Osvaldo Rubino e Marco Saracino accomunati dalla passione per il vino e dall’amore per la propria città. Obiettivo dell’impresa è la continua ricercatezza e selezione delle migliori aziende locali, delle cantine, dei migliori salumi e formaggi della Puglia per offrire alla clientela qualità e professionalità. Marco, volto ed espressione tecnica del progetto, è un apprezzato enologo e sommelier con master di servizio e degustazioni, sarà la guida alla selezione dei vini. “Crediamo molto nel territorio – dicono i tre responsabili -, nella sinergia della filiera produttiva ed è per questo che vogliamo trasmettere in ogni singolo calice un’esperienza che rievochi il territorio. Perché in ogni bottiglia vi è racchiusa un’esperienza unica”.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND