Home Attualità Al via i lavori di riqualificazione dello stabile della “Misericordia”

Al via i lavori di riqualificazione dello stabile della “Misericordia”

da Redazione
0 commento 1 visite

Sono stati ufficialmente appaltati i lavori di riqualificazione dello stabile situato alle spalle del Santuario della Misericordia, a Mesagne. L’intervento, promosso dal Consorzio dei Comuni dell’Ambito BR4 e finanziato nell’ambito del PNRR (Missione 5 – Componente 2 – Sottocomponente 1), rientra tra i progetti sostenuti dall’Unione Europea tramite il programma Next Generation EU.

Il progetto, redatto dall’ingegnere Luigi Facecchia, prevede la ristrutturazione edilizia dell’immobile che si trova alle spalle del Santuario della Misericordia in due gruppi appartamento. Gli spazi saranno destinati a ospitare sei posti letto, riservati a giovani con disturbi dello spettro autistico.

L’investimento previsto supera i 260mila euro, mentre la conclusione dei lavori è stimata per il mese di febbraio 2026.

Un intervento importante, che punta a offrire nuove opportunità di inclusione e autonomia per ragazzi e famiglie del territorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND