Il campionato nazionale di serie B2 2019-20 è ai nastri di partenza: in casa della Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne arriva la Contrader Benevento, formazione uscita fortemente rinforzata dal mercato estivo e diretta concorrente per i piani alti della classifica. Un inizio in salita, dunque, per la formazione di coach Giunta, che ha giocato un ottimo precampionato pur risentendo ancora della profonda rivoluzione operata in estate nel roster.
216
Di questa gara e delle aspettative stagionali abbiamo parlato con Valeria Cristofaro, capitano e spina dorsale di una squadra dagli alti valori umani e sportivi.
Si ricomincia. Quali sono le tue sensazioni?
Siamo pronte e tanto emozionate per questo esordio in casa, davanti al nostro fantastico pubblico. Non vediamo l’ora di iniziare e di metterci alla prova partita dopo partita.
Che Mesagne dobbiamo aspettarci?
Ci dobbiamo aspettare un mesagne grintoso, competivo e agguerrito, perché stiamo lavorando tanto e vogliamo mostrare il nostro miglior gioco fin da subito.
Che squadra è il Benevento?
Quando si è alla prima partita, purtroppo, le squadre non si conosco bene perché i video a disposizione sono pochi. Le squadre campane sono sempre molto rognose e in più hanno due giocatrici di esperienza che conosciamo bene, Fonicello e Nolè. Studieremo la partita come abbiamo sempre fatto e affronteremo questa prima partita mettendocela tutta.
Appuntamento per domenica 20 ottobre, alle ore 18.00 al Palasport di via Udine, per la prima gara di campionato, Mesagne – Benevento. Vi aspettiamo! MAURO POCI