Home Cultura Al via la rassegna “Emozioni in Musica e Parole” dell’Ass. RiCreAzione APS

Al via la rassegna “Emozioni in Musica e Parole” dell’Ass. RiCreAzione APS

da Cosimo Saracino
0 commento 116 visite

Al via la rassegna estiva “Emozioni in Musica e Parole” dell’Associazione RiCreAzione di Mesagne, da molti anni attiva nel promuovere la bellezza e l’importanza dei libri attraverso vari generi letterari, della musica, della cultura nelle sue plurime forme di espressione.

Ad aprire la stagione letteraria estiva del 2024, il prossimo venerdì 28 giugno, alle ore 20.00 nell’Atrio del Castello di Mesagne, sarà l’autore Antonio Cucciniello col suo romanzo “Pathemata Mathemata” (Pendragon editore).

La trama del libro vede come protagonista un giovane genio dell’informatica che trova nella programmazione dei computer il suo altrove, un luogo dove rifugiarsi dal mondo esterno. È patologicamente introverso, non riesce ad abbracciare le persone e ama chiudersi a chiave nella sua camera piuttosto che socializzare con i compagni di classe. Ha un rapporto complicato con i genitori – come molti adolescenti – e trova nell’eccentrico professore di matematica uno sprone per mettersi continuamente alla prova. Mille sono le difficoltà che incontra lungo il suo cammino, e a volte gli sembra di sprofondare in un buco nero. Ma proprio quando pensa che non ci sia soluzione, e che il dolore sia troppo forte per essere superato, trova i giusti “codici di accesso” e capisce che non esistono limiti né porte che restano chiuse per sempre e che proprio dal dolore ha inizio il percorso verso la rinascita.

 

 

L’incontro, inserito nel calendario degli eventi estivi promossi dal Comune di Mesagne, sarà moderato da Antonella Nicolella.

La presentazione della serata sarà curata da Silvia Di Dio.

L’ingresso è libero e tutti sono vivamente invitati a partecipare.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND