Inizieranno l’8 Novembre alle ore 18.30 i corsi di scacchi della prima Scuola di Scacchi della Città di Mesagne. I corsi vedranno coinvolti giocatori e neofiti a partire dai 6 anni e fino ai 99, gli iscritti sono già in tanti come l’interesse che questa nuova realtà sportiva sta suscitando nella nostra città.
“Mesagne Scacchi” è la naturale evoluzione del progetto “ Scacchi al castello” che si è svolto nell’ultimo anno scolastico e che ha coinvolto le nostre scuole cittadine e che ha dato alla nostra mesagne la possibilità di ospitare giocatori provenienti da tutta lal Puglia e da tante regioni italiane nel corso degli innumerevoli tornei che si sono svolti all’interno dell’Auditorium del Castello.
Scacchi e promozione turistica sono stati un binomio vincente per Mesagne che ha reso Mesagne protagonista nel panorama scacchistico della provincia di Brindisi e che ha in programma un ricco calendario per il 2019 cosi da continuare il percorso intrapreso.
I corsi saranno tenuti dal Maestro Perrone, Responsabile Nazionale del settore giovanile, coadiuvato da Cesta Regina responsabile del progetto “Mesagne Scacchi”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’organizzazione tramite la pagina Facebook Mesagne Scacchi, mail mesagnescacchi@gmail.com , cell. 349.6762727, o recandosi il lunedi e giovedi dalle 18 alle 19 presso la Sala di Vetro di Parco Potì.