Avrà inizio giovedì alle ore 19:30, presso la palestra del Liceo Scientifico, la nuova stagione agonistica della Mens Sana Mesagne. Si comincia con la formazione senior iscritta al campionato di Divisione regionale 1 che quest’anno va in trasferta anche nella vicina Basilicata. La formazione del Mesagne è ormai quasi ben definita e costruita per svolgere un ruolo da leader nel prossimo campionato. La partenza della maggior parte dei protagonisti dello scorso anno, fuori sede per motivi di studio, ha necessariamente portato in maglia biancoverde tante novità. Il direttore sportivo Domenico Santoro ha puntato su giocatori, alcuni di indiscussa esperienza, di categorie superiori per affrontare un campionato che si preannuncia di buon livello con diverse squadre che puntano decisamente al salto di categoria.
L’argentino Giorgio Pazzarelli (foto) è stata una scelta molto importante, soffiato a diverse società di categorie superiori come anche Gigi Brunetti un vero lusso in DR1. Andrea Liace e Pietro Gigli sono reduci da una buona stagione in serie C a Monteroni, ai quali si aggiunge Stefano Manfredi proveniente dalla scuola brindisina. Poi i confermati Brizio Rollo, Antonio Ciccarese e il capitano Stefano Potì faranno gli onori di casa ai nuovi arrivati. A questi si aggiungono, come da tradizione mensanina, un gruppo di giovani speranze come Simone Paciullo in doppio utilizzo con l’Aurora Brindisi, Silvano Moro, Samuele Panico, Giacomo Perrucci, Alessandro Falcone, Lorenzo Pugliese e Marco Delle Grottaglie che avranno la possibilità di crescere in una realtà sempre proiettata verso i giovanissimi.
“Siamo pronti per un campionato da protagonisti, dice il presidente Fabio Mellone. Dopo la finale persa due anni fa con l’Apricena per il salto in serie C, proviamo a ripetere la buona stagione sportiva magari con un risultato finale diverso. L’arrivo del direttore sportivo Domenico Santoro e di coach Cosimo Romano, hanno portato in società un rinnovato entusiasmo che cercheremo di trasformare sul campo di gioco. Pensiamo di avere allestito una formazione molto competitiva con giocatori di buon livello, ma sarà il campo a svelare il vero volto della nuova Mens Sana Mesagne. Rimane la massima attenzione sul settore giovanile dove parteciperemo come al solito a tutti i campionati federali e un felice ritorno nel settore femminile, dove saremo presenti nel campionato Under 13. Siamo certi, come negli anni passati, che il pubblico riempirà il palazzetto dello sport durante le nostre partite casalinghe e per agevolare le famiglie abbiamo deciso di rendere l’accesso gratuito”. Sarà il preparatore atletico Antonio De Vitis a inaugurare la nuova stagione sportiva mensanina e sarà consentito l’accesso in palestra ai tifosi per familiarizzare con la nuova formazione.