Home Primo Piano Al via la stagione sportiva dell’Asd Accademia Calcio Mesagne

Al via la stagione sportiva dell’Asd Accademia Calcio Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 190 visite


Si è svolta Lunedi 31 agosto nel rispetto delle normative anti-covid, presso il campetto della Parrocchia di S.Pio la classica riunione programmatica con i genitori degli atleti per illustrare loro la nuova stagione sportiva 2020/21.
In tale occasione è stato presentato lo Staff Tecnico-Dirigenziale composto da: Prof. Giorgio Carluccio Laureato in Scienze Motorie Responsabile Area fisico-atletica, Dott.ssa Biologa Nutrizionista Roberta Radeglia, Mister Carlo Carvignesi allenatore qualificato Uefa B Responsabile Tecnico e Coordinatore di tutte le categorie, Mister Mauro Facecchia corsista Uefa C, Mister Giovanni Quarta allenatore Uefa B collaboratore esterno ed Osservatore Sassuolo calcio,Tommaso Lamarina massaggiatore, Massimo Rizzo, Davide Palmisciano, Giuseppe Lopalco, Gianluca Tenore, Rizzello Marco Dirigenti Ufficiali, Simona Perlangeli Segretaria.
Lunedì 7 settembre alle ore 18.00 partono gli allenamenti dell’Attività di Base, (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) presso il campetto della Parrocchia di S.Pio al rione Seta.
Oggi è suonata la “campanella” per i ragazzi della categoria Giovanissimi Under 15 che hanno iniziato la preparazione pre-campionato svolgendo i test fisico-atletici. Il gruppo si è ritrovato presso il campo di S.Pio ed ha iniziato a lavorare agli ordini del tecnico Carlo Carvignesi del vice Mauro Facecchia, del preparatore atletico Giorgio Carluccio con la collaborazione dell’Accademia dei portieri per la preparazione specifica dei numeri uno. Inizia cosi un nuovo anno calcistico formativo ed educativo, un nuovo percorso con delle buone basi grazie anche al lavoro svolto in questi ultimi anni nella scuola calcio proprio con questo gruppo. Si ricomincia dopo l’ottimo quarto posto in classifica ottenuto nella scorsa stagione “stoppata” dal Lockdown a tre giornate dal termine, consapevoli che questi ragazzi hanno delle buone prospettive future sia a breve che a lungo termine.
Sabato 5 settembre invece inizieranno la preparazione pre-campionato i ragazzi della categoria Allievi Under 17 presso lo Stadio Comunale “A.Guarini” di Mesagne.
Inizia così una stagione sportiva che porta con sé le ansie e le preoccupazioni che ha segnato profondamente la nostra quotidianità. Si riparte con una emergenza sanitaria ancora viva, la quale possiamo batterla sole se ognuno sarà responsabile del proprio agire, nel rispetto delle ormai note e consolidate norme igienico sanitarie.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND