Sabato 5 e domenica 6 luglio, presso l’atrio del castello di Mesagne (Br) si inaugura la III edizione del MIGfest, Mesagne International Guitar Festival, la manifestazione a ingresso gratuito interamente dedicata alla chitarra e ai suoi virtuosi, patrocinata dal Comune di Mesagne e dalla Coop. Rinascita – Progetto Sai Mesagne.
La manifestazione che rientra nel cartellone “Mesagne-Estate 2025”, si svilupperà in due serate e prevede due concerti da 50 minuti ognuno: il primo avrà inizio alle ore 20:45, il secondo alle ore 21:45. Gli artisti che si esibiranno sono ben noti nel panorama chitarristico internazionale e ora, grazie alla direzione artistica del M° Antonio Molfetta e alla direzione organizzativa di Anna Rita Pinto per A.P.S. Cabiria che produce l’evento, potranno essere apprezzati anche nella cittadina messapica.
Sabato 5 alle ore 20:45, si esibirà Simone Onnis con il concerto “Musica dei sensi”; alle ore 21:45 il duo Italian Reverie Duo, con Luciano e Giusy Miriam Pompilio, con il concerto “Passioni d’amore e anime popolari”.
Domenica 6 alle ore 20:45, si esibirà il Duo Paganini, con Gabriele Curciotti e Francesco Cappelletti, con il concerto “Da Paganini a Piazzolla”, alle vore 21:45 i Flamenco Fusion Duo, con Daniele Bonaviri e Monica De Luca, con il concerto “Tinto de verano”. Media Partner dell’evento: Idea Radio e Cine Script – accademia di cinema e scrittura creativa