La Pro Loco di Latiano, con il patrocinio dell’ Unpli Puglia e della Città di Latiano, organizza l’iniziativa in concomitanza con la Giornata del dialetto e delle lingue locali, allo scopo di custodire e tramandare il patrimonio linguistico locale. Domenica 27 gennaio alle ore 19, presso il Teatro Olmi di Latiano, sito in via Verdi 1 a Latiano primo appuntamento con SOCRIMA MI VOLI MUERTU della Compagnia stabile AMICI DEL TEATRO – Brindisi, scritta e diretta da Jenny Ribezzo.
La trama
8 settembre 1943. L’armistizio, il re a Brindisi, una suocera ingestibile, un marito succube e una coppia costituita da Lucia vedova, e Giuvanni, il secondo marito. Un’ombra sulla coppia: il ricordo del marito estinto. Non si può dire altro perché gli ingredienti sono troppi e potrebbero risultare indigesti letti tutti d’un fiato.
Socrima mi voli muertu è una commedia scritta e diretta da Jenny Ribezzo che ha debuttato nel lontano 2003 e che, per il gradimento mostrato dal pubblico nelle tante repliche effettuate, rappresenta, oramai, uno spettacolo cult per gli amanti del vernacolo.
La versione che si ripropone è una riduzione in un atto unico che risulta essere un cocktail esplosivo ancor più coinvolgente.
Media Partner Idea Radio.
Per maggiori info: Pro Loco Latiano 0831721096 – prolocolatiano@libero.it – www.prolocolatiano.it
236