Ioleggoperché è iniziato. La scuola media Maja Materdona ha aderito a questa bellissima iniziativa, un’occasione speciale per avvicinare i ragazzi alla lettura e trasmettere loro la magia dei libri.
Un’esperienza indimenticabile è stata quella dei ragazzi di 1F, che hanno trascorso un pomeriggio da veri librai presso la libreria Giunti del centro commerciale AppiAntica. Qui hanno imparato cosa significa consigliare un libro, accogliere i lettori e condividere il proprio amore per la lettura con gli altri. “Crediamo – scrivono dalla scuola – sia fondamentale che la scuola si apra al territorio, creando legami con la comunità e offrendo ai nostri studenti l’opportunità di vivere esperienze formative anche fuori dalle aule”.
Ma il bello deve ancora venire. Fino al 17 novembre sarà una settimana ricca di attività: incontri con esperti del settore, letture condivise presso le librerie che aderiscono all’iniziativa
(Giunti AppiaAntica, Lettera 22, Spazio D’ Autore, La Carica dei 101) e tanto altro. Un’occasione unica per scoprire nuovi mondi e appassionarsi alla lettura. Un grande grazie a tutti coloro che partecipano contribuiscono a rendere speciale #ioleggoperché.