La Rossotono New Virtus Mesagne chiude il mercato con il botto finale aggiungendo al proprio roster il tassello mancante, il pivot Alberto Mazzullo. Siciliano di nascita, classe 1998 per 200 cm di altezza, Mazzullo esordisce tra i senior nella sua regione con la casacca del Mia Basket. Nei successivi quattro anni indossa la maglia del Patti, con cui fa l’esordio in Serie B.
È stato tra i protagonisti della cavalcata esaltante della Sveva Lucera nel campionato di C Gold 2022/2023, concluso trionfalmente con ben quattro giornate d’anticipo, mentre nella passata stagione ha vestito la maglia del Piana Basket Bolzano. Fisicamente molto solido, Mazzullo è un ottimo difensore ed è in possesso di un potenziale offensivo importante non solo sotto canestro, ma anche in campo aperto in virtù delle sue doti atletiche.
“Non è stato facile concludere questa operazione perché il ragazzo avrebbe potuto tranquillamente far parte di parecchi roster di Serie B interregionale”, ammette il Ds Campagnoli. “Alberto è stato convinto dalla voglia che abbiamo di far bene e dalla bontà del progetto”. Il neo gialloblu Mazzullo, invece, si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono carico ed entusiasta per questa nuova avventura pugliese qui a Mesagne. In campo darò il massimo per fare in modo che la piazza riscopra il piacere di venire al Palazzetto. Il Pala De Francesco dovrà essere il nostro fortino. Forza New Virtus Mesagne! Ci vediamo presto in campo”.