Da oggi e fino al prossimo 10 luglio 2017 è possibile presentare istanza per essere ammessi al nuovo Albo della Associazioni comunali.
In ossequio al Regolamento Comunale in materia – modificato dal Consiglio Comunale nella seduta del 13/06/2016 – e seguendo le linee guida suggerite dall’Avviso Pubblico di recente approvato, il Comune di Mesagne rinnoverà completamente il proprio Albo della Associazioni, rimodulandone le categorie. Dalle vecchie quattro si passerà a tre macro aree di appartenenza: Sport e attività ricreative; Cultura; Ambiente, attività socio sanitarie ed assistenziali. La costituzione «da zero» dell’Albo permetterà all’Amministrazione di avere maggiore corrispondenza tra dati censiti ed effettiva vitalità dei sodalizi sul territorio. È importante sottolineare che anche quelle associazioni già iscritte in passato all’Albo Comunale devono presentare nuova istanza.
Come previsto dall’art. 4 del Regolamento, oltre alle generalità su denominazione, sede, tipologia e referenti ogni associazione è chiamata a presentare una «copia di regolare atto costitutivo e dello statuto, l’elenco nominativo dei soci e di tutti coloro che ricoprono cariche sociali ed una relazione documentata dell’attività svolta nei due anni precedenti, se esistente».
È possibile consultare l’Avviso Pubblico completo ed il relativo modulo di iscrizione nell’apposita sezione sul sito www.comune.mesagne.br.it o chiedere informazioni presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mesagne (al primo piano di Palazzo di Città).