Home Primo Piano “ALESSANDRO – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande”

“ALESSANDRO – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande”

da Cosimo Saracino
0 commento 224 visite

Torna sui palchi pugliesi – e in Teatro a Mesagne nell’ambito della Stagione teatrale promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese – “ALESSANDRO – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande” di Gianluigi Gherzi e Fabrizio Saccomanno. Lo spettacolo si terrà sabato 18 febbraio, sipario alle ore 21.

Alessandro è il racconto della vita, delle imprese, delle opere di un intellettuale straordinario. È racconto di un giovane che sceglie di tenere gli occhi aperti sulla realtà che lo circonda, di dedicare la propria vita a donare luce a quello che rimane oscuro e nascosto nei luoghi più terribili, d’impegnarsi a smontare gli stereotipi e le frasi fatte con cui allontaniamo da noi i drammi che percorrono il nostro presente, di stare sempre e comunque dalla parte degli “Ultimi”. Alessandro è Taranto. Alessandro è viaggio nei ghetti dei migranti, persi nelle campagne. È viaggio infaticabile nei luoghi delle frontiere e dei muri. Alessandro è meraviglia di fronte a un quadro. È pratica altissima di una “pietas” dello sguardo. Alessandro è un compagno di viaggio in questi tempi difficili, una fonte inesauribile d’ispirazione. Alessandro è teatro pulsante, dove memoria, presente e utopia non sopportano mai, come in tutta la sua opera, di essere separati.

Info: Teatro comunale via Federico II di Svevia, cell. 339.1338519; www.teatropubblicopugliese.it; Comune di Mesagne, ufficio Cultura – via Castello 10, telefono 0831.732245. Biglietti disponibili online al link https://bit.ly/3Xveg5p e al botteghino del Teatro dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20. Il botteghino del teatro sarà aperto la sera dello spettacolo a partire dalle ore 18.30.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND