Home Attualità Alla “Materdona-Moro” i ragazzi del Secondo circolo di Mesagne

Alla “Materdona-Moro” i ragazzi del Secondo circolo di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 246 visite

Lunedì 27 Novembre, le classi quinte delle scuole “Giovanni Falcone” e “Giovanni XXIII” su invito del Dirigente scolastico “Prof Salvatore Fiore” della Scuola Secondaria di primo grado “Materdona-Moro” di Mesagne, hanno svolto attività ludico ricreative nella palestra del plesso “Moro” grazie alla disponibilità dei docenti di scienze motorie e sportive: Marica Russo, Valerio Ostuni e Dario Milone con la collaborazione dei docenti di Sostegno: Simona D’alessano e Martina Nigro.

Le classi quinta A e quinta B del plesso “Giovanni XXIII” accompagnate dalle Maestre Dina Colelli, Simonetta Spinosa, Maria Lolli, Rossella Quaranta, dal Maestro Guido Vece e dall’educatrice Rossella Montanaro, hanno svolto le attività dalle ore 9.00 alle ore 11.00, successivamente, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 è stato il turno delle classi quinta A, quinta B e quinte C del plesso “Giovanni Falcone” accompagnate dalle maestre: De Lorenzo Annunziata, Presta Chiara, Cervo Antonella, Missere Sara, Dimida Alessandra, Faggiano Maria Antonietta, Savino Annalisa, Fumarola Lucia, Caramia Daniela, Maria Teresa Rogoli e dagli Educatori Basco Francesco e Urso Rosariana.

I docenti della scuola “Moro”, dopo aver accolto i bambini, hanno proposto un’ iniziale fase di riscaldamento, con esercizi vari sulla consapevolezza degli schemi motori di base e sulla coordinazione spazio-temporale; nella seconda parte, invece, hanno previsto la formazione di due gruppi: un gruppo ha svolto dei circuiti e dei percorsi coordinativi, l’altro si è cimentato con il lancio del vortex e varie staffette di atletica leggera.

La giornata si è rivelata particolarmente interessante e ricca di iniziative motivanti ed efficaci.
La modalità interattiva e la varietà delle proposte hanno favorito un clima divertente e giocoso che ha visto una partecipazione attenta ed entusiasta di tutti i docenti e gli alunni. Fra le varie attività si intrecciava una positiva sinergia e una fattiva collaborazione tra i docenti dei due ordini di scuola.

L’11 dicembre, dalle 17,00 alle 19,00, i plessi Materdona e Moro ospiteranno i genitori di quinta che vogliano toccare con mano le peculiarità dell’offerta formativa e dialogare con i Docenti su progettualità e stili educativi (open day).

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND