La scuola Tiger dell’Associazione di Polizia di Mesagne conquista numerose finali con i pochi rappresentanti presenti al Campionato Italiano di Judo CSEN a Riccione, domenica 9 novembre.
Grandissima prestazione di Pierpaolo Tagliente, che vince molti incontri, perdendone solo uno per un punto a sfavore; poi riesce a imporsi in tutti gli altri e si classifica terzo.
La Puglia è stata rappresentata ottimamente dalla scuola Tiger, che raggiunge il 18º posto nella classifica a squadre su 129 società!
Intanto, argento per Massimiliano Nardelli nella categoria +100 kg Under 23, e argento anche per Roberto Alfeo di Grottaglie nella categoria +90 kg Cadetti.
C’è rammarico per l’oro sfiorato da Cristian D’Angela, costretto al ritiro per un infortunio al ginocchio dovuto a un movimento involontario durante la fase dell’incontro: aveva vinto tutti i combattimenti, ma in finale l’arbitro ha dovuto fermarlo. Quindi, argento anche per lui.
Di Summa Angelo, nuovo talento, si piazza quinto su 16 partecipanti.
L’Associazione Nazionale di Polizia di Mesagne ha risposto alla grande e, soprattutto – commenta il maestro Giuseppe Milone – “la scuola Tiger è tornata protagonista e i miei ragazzi sono determinati. Avanti così! La prossima volta saremo di più per conquistare altri trofei. Intanto grazie a tutti”.
(Il maestro Milone è stato premiato anche a livello nazionale per il suo impegno nel promuovere lo sport nel Sud.)










