Si svolgerà a Mesagne dal 30 Maggio al 1° Giugno il weekend formativo-esperenziale dal titolo “La cultura della cura”, volto a sensibilizzare la cittadinanza sul contributo che la clownterapia può portare all’interno del lavoro di cura. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mesagne, è stata ideata dall’actor-clown Jean Pierre Bianco, in arte Pass Pass, in collaborazione con le associazioni Mesagne Bene Comune, Street View e la libreria Spazio d’Autore e si articola in un programma di eventi.
Si aprirà, venerdì 30 Maggio, con lo stage formativo “Sbilanciamoci” condotto dallo stesso Jean Pierre Bianco presso le Officine Ipogee, per proseguire sabato 31 con il laboratorio emozionale “Il peso delle parole” e, in orario pomeridiano, con un convegno narrativo in cui artisti, educatori e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sulla cultura della cura. A conclusione, domenica 1° Giugno sono previsti interventi urbani a cura del Collettivo Kataclown ed uno spettacolo serale dal titolo “Clowndestino”.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni allo stage formativo si può contattare il referente organizzativo Gino Stasi al numero 3291184097.