Home dal ComuneAllerta meteo arancione: chiuso il Cimitero comunale

Allerta meteo arancione: chiuso il Cimitero comunale

da Redazione

La Commissaria Prefettizia, Dott.ssa Maria Antonietta Olivieri, ha emanato un’ordinanza per lo stato di emergenza a causa di avverse condizioni meteorologiche. In conformità con il bollettino della Regione Puglia (N° 2_EC del 16.02.2026), che prevede venti da forti a burrasca e possibili mareggiate a partire dalla mezzanotte del 17 febbraio, sono state disposte le seguenti misure urgenti:

  • Attivazione del C.O.C.: Il Centro Operativo Comunale è attivo dalle ore 10:00 del 17.02.2026 per gestire la fase operativa di attenzione e monitorare il rischio vento.
  • Chiusura del Cimitero: È disposta la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale con decorrenza immediata e fino al termine della fase di emergenza.
  • Durata: Lo stato di allerta e le relative restrizioni rimarranno in vigore per almeno 10 ore dall’attivazione del C.O.C., salvo nuove comunicazioni della Protezione Civile.

Si invita la popolazione a prestare la massima attenzione, evitare le zone esposte al vento e limitare gli spostamenti non necessari durante il periodo di burrasca.

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche