Home Cultura Alto apprezzamento alla prima di Musica sull’Appia

Alto apprezzamento alla prima di Musica sull’Appia

Bindocci e Berio conquistano il pubblico di Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 322 visite

Altissima performance del mezzosoprano Alda Caiello, diretta insieme a I Cameristi di Eleusi da Andrea Crastolla nell’esecuzione del Folk Songs di Luciano Berio e della prima assoluta del trittico popolare di Enrico Bindocci.

La suggestiva cornice del Castello Svevo di Brindisi ha accolto un pubblico caloroso ed entusiasta. La musica contemporanea di alta qualità fa breccia nella città della Via Appia riconfermando il Festival di Musica Vocale da Camera quale luogo di promozione della musica da vocale storica e delle nuove produzioni.

Questa sera si prosegue alle 19 presso il Tempio di San Giovanni al Sepolcro con Ad Lucem, ufficio delle tenebre musicato da Paolo Palazzo, protagonista dell’esecuzione; l’evento è ad ingresso gratuito.

Alle 20,30 l’elegantissimo Salone di Rappresentanza della Provincia ospiterà “Romantique Folk” concerto dedicato alla musica di Schumann e Brahms. Protagonisti dell’esecuzione saranno il soprano Maria Meerovich, il mezzosoprano Tina D’Alessandro, il tenore Vincenzo Distasi, il baritono Pietro Lisi, il pianista Vincenzo Zoppi.

Intanto prosegue la masterclass di formazione presso il Museo Ribezzo di Brindisi, tenuta da Alda Caiello che vede protagonisti provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero e che faranno da corona all’atteso concerto conclusivo di domenica 24,  sempre lo stesso Ribezzo, in cui torna a Brindisi la voce del soprano internazionale Rachele Stanisci, accompagnata dal duo chitarristico Antonio Molfetta e Vito Fiore. Tutte le info sono sempre sul sito www.musicasullappia.com.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND