Home Primo Piano Amarcord di ex calciatori al parco urbano

Amarcord di ex calciatori al parco urbano

da Cosimo Saracino
0 commento 297 visite

Mercoledì 6 settembre al parco urbano di Mesagne, ci sarà un revival di alcuni atleti che hanno calcato quello che era il  campo sportivo, che è stato il luogo dove si sono consumate passioni, esperienze di vita di migliaia di giovani,dal 2016 trasformato in un bellissimo parco urbano. Siamo tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ottanta con tanta gente che riempiva il campo sportivo di via Sasso e con alcuni protagonisti fortemente voluti da Roberto Potì e che hanno voluto essere qui a Mesagne per ricordare oltre a lui, anche episodi, aneddoti e per  incontrare i compagni di una volta. Verrà da Fragagnano,  Rino Massaro,  bomber indimenticabile dotato di un sinistro al fulmicotone (uno per intenderci alla Boninsegna o alla Gigi Riva) che ha giocato per cinque stagioni nel Mesagne dal 1977/78 al 1982/83 con 59 presenze e 42 reti realizzate, uno dei goleador più prolifici della squadra del Mesagne.

Massaro verrà al parco insieme a Tomaselli Lorenzo, che giocò nel Mesagne nel 1977/78, un calciatore – scrittore che ultimamente ha presentato il suo libro “ Rotola pallone…..non fermarti mai”; sarà l’occasione per scambiare qualche parere sul libro, con la promessa di vederci in futuro per fare una bella presentazione anche a Mesagne dello scritto. Tomaselli afferma che –  in ciascuno di noi c’è sempre l’animo di un bambino che con la sua passione e voglia di giocare non fa altro che rinvigorirci e alimentare sempre la spinta per continuare a praticare un calcio pulito lontano dalle opulenze di certi ambienti.

Insieme a Massaro e Tomaselli ci sarà un altro loro concittadino, Carmelo Pranzo, uno che dava del tu al pallone, che oltre ad aver giocato nel S. Vito è stato allenato  dall’indimenticato Roberto Potì a Sava, dove nel 1987/88 ha vinto un campionato con Roberto suo mister. Tutti i protagonisti, atleti, spettatori e quanti vogliono passare un pomeriggio all’insegna della spensieratezza sono invitati. Appuntamento alle ore 18,00 di mercoledi 6 settembre presso il parco urbano.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND