Home Attualità Americani, inglesi, spagnoli, russi, svizzeri: la Fam Trip 2024 di Epoca Collection si chiude a Mesagne

Americani, inglesi, spagnoli, russi, svizzeri: la Fam Trip 2024 di Epoca Collection si chiude a Mesagne

Una cinquantina di buyer, tour operator, meeting planner hanno invaso il centro storico alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni locali, chiudendo il tour a Palazzo Savino

da Cosimo Saracino
0 commento 220 visite

«Vi ringrazio per essere venuti a Mesagne, è una città che ha tremila anni di storia e ogni volta che scaviamo emerge un reperto. La nostra città è candidata a essere sito UNESCO perché è attraversata dalla Via Appia e siamo collegati anche al progetto UNESCO della Biosfera con la riserva di Torre Guaceto e dal mese di giugno, in occasione del G7, ospiteremo una mostra che ripercorre gli ultimi sette secoli di storia italiana».

A fare gli onori di casa il sindaco Toni Matarrelli, che ha accolto il gruppo di una cinquantina di buyer, meeting planner e tour operator proveniente da Stati Uniti, Inghilterra, Svizzera, Russia e Spagna per il Fam Trip 2024 organizzato da Epoca Collection.

I turisti hanno potuto ammirare e molto apprezzare la bellezza del centro storico e le prelibatezze locali facendo tappa nella caratteristica piazzetta dei Caniglia, all’Antico Forno da Francesco e Fabiola, e alla braceria da Barbanera. Si sono scatenati a suon di pizzica del gruppo Sang’Amaru nell’atrio del Castello, visitato il museo di arte Sacra di Palazzo Cavaliere- Argentiero e gustato un calzone offerto da Tenuta Moreno in terrazza ammirando la chiesa di Sant’Anna.

Un viaggio esperienziale, emozionante ed esclusivo iniziato per il gruppo nella giornata di venerdì in Valle d’Itria, proseguito nel Salento e terminato poi a Mesagne con un caffè e pasticcino assaporato nell’antico Palazzo Savino di via Geofilo, oggi divenuto un esclusivo boutique hotel nel cuore messapico pulsante.

Fam Trip – Il termine è l’abbreviazione di familiarisation trip, traducibile come viaggio di familiarizzazione. Lo scopo è proprio quello di familiarizzare con una nuova destinazione da proporre ai propri clienti nella stagione turistica. I fam trip, infatti, nascono per gli agenti di viaggio e sono tour o visite, offerte agli operatori turistici. Il Fam Trip organizzato da Epoca Collection ha incluso, nel tour della Puglia, da Alberobello a Lecce, la città di Mesagne.

 

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND