Home dal ComuneAnche nel 2018 Mesagne è “Comune riciclone”

Anche nel 2018 Mesagne è “Comune riciclone”

da Cosimo Saracino

Questa mattina presso l’Hotel Palace di Bari il Comune di Mesagne ha ritirato il riconoscimento “Comune Riciclone Puglia 2018”. la quinta volta consecutiva che la nostra città viene premiata fra le realtà regionali più virtuose sulla raccolta rifiuti e «per aver raggiunto l’obiettivo di legge del 65% di raccolta differenziata». A presenziare alla cerimonia di consegna di stamani il Sindaco Pompeo Molfetta, l’assessore all’ecologia e ambiente Omar Ture e la dirigente dell’area Servizi al territorio Francesca Andriola.

Mesagne si è classificata al 21° posto a livello regionale, ottava fra i Comuni superiori a 15mila abitanti. In provincia di Brindisi solo Latiano ha fatto meglio.

Comuni Ricicloni Puglia è l’iniziativa promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e di ANCI Puglia, finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti.

«Ringraziamo la direzione e tutti gli operatori della ASV per il lavoro svolto in questo anno» hanno commentato Sindaco ed assessore aggiungendo che «questo risultato straordinario va iscritto a merito esclusivo dei cittadini mesagnesi che ringraziamo per l’alto senso civico ed ambientale».

Potrebbe piacerti anche