Home Primo Piano Ancora una vittoria per il Mesagne Volley: battuta un’altra big del campionato

Ancora una vittoria per il Mesagne Volley: battuta un’altra big del campionato

da redazione sport
0 commento 69 visite

Il Mesagne Volley continua la sua straordinaria cavalcata nel campionato di ritorno, aggiudicandosi un’altra vittoria di prestigio contro una delle candidate alla promozione. Una gara intensa, combattuta punto su punto, ma caratterizzata anche da un momento di grande apprensione a causa del malore che ha colpito il direttore di gara, sig. Francesco Rizzato.

L’episodio si è verificato nel corso del terzo set, con il punteggio fermo sul 20-18 per il Mesagne Volley. L’intervento tempestivo dei sanitari del 118 ha permesso di scongiurare gravi conseguenze e, fortunatamente, l’arbitro è tornato nel palazzetto dopo le cure ricevute, pur non potendo riprendere la direzione della gara per precauzione. La federazione ha prontamente designato un sostituto, il sig. Denuccio Cosimo, permettendo la ripresa del match dopo circa un’ora e mezza di stop.

Il Mesagne Volley è sceso in campo con Leo al palleggio, Scorrano opposta, Pagliara e De Girolamo schiacciatrici, Scalera G. e Leone centrali, con Saracino nel ruolo di libero. L’inizio è stato tutt’altro che brillante per le padrone di casa, con una ricezione imprecisa e diversi errori che hanno portato l’allenatore a chiamare il primo time-out sull’1-8. Nonostante i cambi al palleggio e al centro, il divario è rimasto ampio (8-16) e sembrava difficile da colmare (13-23). Tuttavia, con una straordinaria rimonta, il Mesagne Volley ha saputo ribaltare il set, chiudendolo con un incredibile 27-25.
Nel secondo parziale, le ragazze del MV sono riuscite a giocare meglio, seppur con qualche difficoltà in ricezione. Gli attacchi incisivi hanno messo in difficoltà le avversarie, ma una serie di errori in battuta ha impedito di chiudere il set, che è stato perso 25-27.
Il terzo set ha visto un miglioramento complessivo del gioco, con l’ingresso di Nacci al centro e un servizio più efficace. Il Mesagne Volley ha mantenuto un piccolo vantaggio fino al momento dell’interruzione per il malore dell’arbitro. Alla ripresa, le padrone di casa hanno messo a segno un parziale di 5-0, chiudendo il set sul 25-18.
Nell’ultimo parziale, la gara è rimasta equilibrata fino a metà set, ma alcuni errori delle avversarie hanno permesso al Mesagne Volley di prendere il largo e conquistare la vittoria con un 25-19. Un successo sofferto, ma meritatissimo, che conferma la squadra tra le protagoniste di questa stagione.

Tabellino della gara
Giocatrici: Leo, Di Giuseppe 3, Pagliara 16, De Girolamo 18, Sternativo, Di Lorenzo, Scalera G. 14, Leone 1, De Paola 2, Nacci 4, Scorrano 12, Murra, Sabato (Libero 2), Saracino (Libero 1)
Allenatori: Antonio Maggio, Andrea Sportelli
Dirigente: Christian Fontana
Statistiche servizio: 10 ace, 16 errori
Il Mesagne Volley augura una pronta guarigione al sig. Rizzato e lo aspetta presto sui campi di gara. Nel frattempo, la squadra continua a dimostrare la sua forza, pronta a dare battaglia fino alla fine del campionato.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND