Home Primo Piano Antonello Mingenti, al servizio dei suoi concittadini

Antonello Mingenti, al servizio dei suoi concittadini

da Redazione
0 commento 170 visite

Carissimi concittadini dopo cinque anni di impegno sul territorio con le deleghe ai Servizi Cimiteriali e alle Attività produttive eccomi qui a relazionarvi su tutto ciò che ho fatto per la nostra comunità mesagnese. Particolare impegno in questo fine di legislatura è stato messo per acquistare un terreno adiacente il cimitero per realizzare una strada di servizio, un parcheggio e una seconda entrata. Soprattutto su questa nuova area saranno disponibili dei lotti per poter costruire altre cappelle gentilizie di famiglia. Per le Attività produttive abbiamo profuso il massimo impegno, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, di incentivare l’apertura di attività commerciali a servizio sia dei cittadini sia dei tanti turisti che ormai scelgono Mesagne per trascorrere i loro periodi di ferie.

Pertanto, nell’ottica del miglioramento della qualità complessiva dei servizi nel cimitero comunale durante il mio mandato è stata data la massima attenzione all’utenza, alle sue esigenze ed ai suoi bisogni al fine di dare risposte tempestive e rispondenti ai reali bisogni dei cittadini. Così, nell’ambito delle spese di investimento sono state realizzate una serie di opere pubbliche e precisamente:

1) Nell’area di ampliamento del cimitero sono stati realizzati i lotti comunali di primo tempo n.13 e 14;

2) Realizzazione di nr.104 loculi di secondo tempo;

3) Lavori di ristrutturazione dei solai mediante opere di manutenzione straordinaria dei lotti comunali 3-4-5-6-7;

4) Intervento straordinario di messa in sicurezza del verde all’interno del cimitero e presso pineta antistante mediante abbattimento di alberi pericolosi e potature.

5) Attivazione mutuo Cassa DD.PP. per acquisizione aree finalizzate ad ulteriore ampliamento del cimitero per la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e di investimenti per la realizzazione di tombe gentilizie.

6)Per quanto concerne la diretta gestione dei servizi cimiteriali ,in modo da assicurare la massima qualità dei servizi forniti al cittadino, al fine di innalzare lo standard qualitativo nel loro complesso, si è reso necessario migliorare i servizi aggiornando e potenziando i sistemi informatici che consentano l’informatizzazione delle registrazioni dei servizi medesimi i e la creazione del catasto e dell’anagrafe cimiteriale del servizio lampade votive, da implementare durante il periodo di affidamento, al nuovo gestore dei servizi cimiteriali individuato a seguito di procedura di gara.

7) Tra le forniture delle attrezzature, oltre scale e utensili necessari alla fruizione dei servizi, il cimitero è stato dotato di una cella frigorifera.

8) realizzazione di nuovi bagni pubblici;

9) costruzione di nr.20 loculi di primo tempo prefabbricati;

10) predisposizione nuova procedura di gara per la realizzazione del nuovo lotto comunale di primo tempo nr.15.

11) avvio del nuovo servizio ALDILAPP.

12) viale principale, asfalto e illuminazione.

Inoltre sono stati programmati, oltre ai tradizionali mercatini di Natale, anche i mercatini di artigianato e chincaglierie che si svolge ogni terza domenica del mese e il mercartino dell’abbigliamento ogni prima domenica del mese in piazza Gioberti. Inoltre ogni martedì con la Coldiretti abbiamo promosso il mercatino di Campagna Amica che ha avuto un ottimo successo di acquirenti.

Inoltre, abbiamo programmato e attuato il trasferimento del mercato settimanale presso la nuova sede, abbiamo trasferito la Fiera del cappotto, che si svolge a novembre, e abbiamo realizzato il regolamento per i Dehors da collocare nel centro storico. Ed ancora sono stati realizzati i bandi per la zona PIP, incentivato le attività di controllo sul territorio con il sostegno delle istituzioni preposte alla sicurezza pubblica presenti sul nostro territorio.

Messaggio elettorale commissionato dal candidato consigliere comunale Antonello Mingenti

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND