Il mesagnese Dr. Antonio Calabrese, Direttore del CIISAF, è stato relatore all’interno del convegno organizzato dalla cooperativa Socioculturale e patrocinato dalla Regione Veneto e dal consorzio di Fasano, dal titolo; “Con che lenti ti guardo?… La sfida delle progettualità condivise”.
Il Convegno è stata l’occasione per mutuare l’esperienza pugliese sul passaggio agli ATS di competenze, risorse umane ed economiche e anche per sottolineare le molteplici potenzialità che una buona gestione può far ricadere su servizi, progetti, maggiori finanziamenti ecc.
Interessante è stato l’incontro con il Direttore socio sanitario della ASL di Venezia (incaricato dalla regione come membro esperto per il passaggio alle nuove strutture di ambito) e alcuni sindaci e assessori del territorio che stanno costituendo i nuovi ATS (in Veneto questa funzione sociale è al momento delegata alle ASL e dal prossimo anno passerà ai costituenti consorzi ATS).
Quella appena conclusa, è stata un esperienza -ha affermato Calabrese – di sana condivisione di buone prassi all’interno della Pubblica amministrazione.