Home Cronaca Anziano mesagnese si allontana e smarrisce la via di casa: ritrovato dai carabinieri, sta bene

Anziano mesagnese si allontana e smarrisce la via di casa: ritrovato dai carabinieri, sta bene

da Fabiana Agnello
0 commento 231 visite

Storia a lieto fine per un anziano di 72 anni allontanatosi da casa per una passeggiata nella mattina di ieri 12 maggio, e ritrovato nelle campagne di San Donaci: i carabinieri della locale stazione lo hanno rintracciato in stato di semi coscienza, con aritmia e chiamato l’intervento del 118.

Poteva trasformarsi in una tragedia, invece il 72enne mesagnese è stato rintracciato e tratto in salvo dai militari che dopo aver ricevuto la telefonata dei figli dell’uomo, si sono immediatamente attivati per le ricerche. La famiglia, in forte apprensione, ne aveva denunciato la scomparsa intorno alle 19 perché dalla mattina in cui si era allontanato da casa non vi aveva più fatto rientro. La ricerca dell’uomo si è conclusa grazie alla geolocalizzazione del cellulare attivata dai carabinieri che dopo qualche ora l’hanno individuato nella sua auto, nelle campagne di San Donaci, in forte stato di disidratazione e semi coscienza a causa di una aritmia. Tempestivo anche il soccorso degli operatori sanitari del 118 che dopo aver appurato le condizioni generali del 72enne lo hanno trasportato all’ospedale “Perrino” di Brindisi per ulteriori accertamenti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND