Home Attualità Apertura Ferragosto, i sindacati chiedono incontro con Molfetta e Auchan

Apertura Ferragosto, i sindacati chiedono incontro con Molfetta e Auchan

da Cosimo Saracino
0 commento 255 visite

distante600X150

auchan-mesagneL’apertura straordinaria il 15 agosto del Centro Commerciale Auchan non va proprio giù ai sindacati. Nei giorni scorsi le segreterie provinciali di CGIL FILCAMS, CISL FISASCAT, UILTuC hanno inviato una lettera al Sindaco e alla direzione dell’Ipermercato Auchan in cui si richiede un incontro per il “ripristino della Chiusura del 15 agosto”. La riunione, secondo le richieste delle Organizzazioni Sindacali dovrà essere organizzata dal Comune. Anche per questo motivo il primo cittadino incontrerà i referenti del Centro Commerciale domani mattina. Di seguito il testo della lettera a firma dei sindacati:

“Nei mesi scorsi, presentando il piano delle chiusure dei negozi pugliesi per il 2016, Auchan spa, incluse, tra le poche chiusure, la giornata del 15 Agosto.Alcune settimane fa, una sorta di “marcia indietro” dell’Azienda, ha fatto si che venisse pubblicizzata l’apertura per quello stesso giorno. Le scriventi OO.SS., preoccupate dell’ormai eccessivo abuso di aperture nei giorni festivi (tutte le domeniche, buona parte delle festività civili e religiose), anche a fronte dell’impegno precedentemente assunto di Auchan teso a “risparmiare” a tutti i dipendenti il lavoro festivo del 15 Agosto, chiedono che il Comune organizzi un incontro con l’Azienda e le scriventi OO.SS. per definire il mantenimento dell’impegno alla chiusura dell’Ipermercato, anche in conseguenza della decisione, in tal senso assunta, a Casamassima (Ta) nei giorni scorsi””.

AGGIORNAMENTO DAL COMUNE – COMUNICATO STAMPA del 26.07.2016

INCONTRO AMMINISTRAZIONE C.LE – AUCHAN SU APERTURA FERRAGOSTO

 Nella mattinata di domani – mercoledì 27 luglio – il Sindaco Pompeo Molfetta e l’assessore alle Attività Produttive Antonio Marotta incontreranno la direzione del Centro Commerciale Auchan in merito alla decisione assunta dall’Azienda di una apertura straordinaria nella giornata del 15 agosto – festività di Ferragosto – del Centro commerciale.

L’incontro avrà valenza informativa ed interlocutoria nel pieno rispetto sia delle prerogative di Legge sull’apertura della attività commerciali nei giorni festivi (d. lg. Liberalizzazioni), sia del rispetto delle istanze dei lavoratori.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND