Home Dal Territorio Appello per un corteo pro Palestina a Bari

Appello per un corteo pro Palestina a Bari

da Redazione
0 commento 273 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Appello per un corteo per la Palestina Sabato 11 Novembre ore 16,30 a Bari con partenza da Piazza Diaz
Il sit in convocato a Bari dalla Comunità Palestinese ieri sera, 4 Novembre 2023, ha visto l’intervento del rappresentante Cobas che ha proposto un corteo per Sabato 11 Novembre alle ore 16,30 con partenza da Piazza Diaz ed arrivo al Consolato Israeliano.
La proposta del corteo è stata immediatamente condivisa dalle compagne e dai compagni presenti al sit in , per essere rilanciata nelle riunioni convocate per questi giorni a Bari e nella Regione.
E’ stata esplicitata da tutti la volontà che il corteo attraversi la città e tocchi i punti più significativi dalla connivenza della Regione Puglia con Israele .
Questo avviene attraverso accordi della Regione di cooperazione sulla acqua , sulla sicurezza ,ed altro ancora unitamente agli accordi nella Università Barese, che passi davanti la terza Regione Aerea che sostiene l’intervento in tutte le guerre di questo Governo ed un processo di militarizzazione che vede la Puglia in prima fila .
A Brindisi si assegnano 500 metri di banchina per ospitare la nuova portaerei Trieste ,dove le istituzioni plaudono per la possibile nuova occupazione lavorativa.
Si è discusso anche di sostare davanti la sede Rai per denunciare la manifesta disinformazione sul dramma di Gaza e sul popolo Palestinese per arrivare alla sede del Consolato Israeliano , sede di relazioni istituzionali e soprattutto commerciali .
Così come denunciammo durante il periodo della Intifada degli anni 80 la presenza inquietante di una camera di commercio Italo-Israeliana a Bari fino alla sua chiusura oggi il Consolato rappresenta materialmente la presenza sul territorio Regionale di un Governo come quello Israeliano assassino, ospite di un Governo come quello Italiano più che connivente.
Bari 04.11.2023
Bobo Aprile per il Gruppo promotore Corteo Sabato 11 Novembre

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND