Home Primo Piano Apre a Mesagne “Asd Gigi Orlandini”: un nuovo modo di fare calcio

Apre a Mesagne “Asd Gigi Orlandini”: un nuovo modo di fare calcio

da Cosimo Saracino
0 commento 439 visite

(di Amedeo Greco) – L’ex calciatore di serie A Pierluigi Orlandini, ormai nostro concittadino dal 2002, ha deciso di aprire a Mesagne l’ASD Gigi Orlandini. La scelta del campione europeo può essere considerato un interessante progetto calcistico. Pierluigi Orlandini in carriera ha giocato ad altissimi livelli con i colori delle società di Atalanta, Lecce, Inter, Verona, Parma, Milan, Venezia e Brescia per poter poi appendere lo “scarpino” dopo le esperienze col Brindisi, Nardò, Mesagne, Montalbano e Racale. Ha alzato al cielo una Coppa Italia, una Coppa Uefa, una medaglia d’oro al campionato europeo under 21 (Francia 94) con la Nazionale Italiana guidata da Cesare Maldini e una Coppa Italia di Serie C. Ma senza dubbio è entrato nella storia per aver segnato il primo golden gol della storia del calcio: il 20 aprile 1994 a Montpellier. Adesso per lui inizia una nuova avventura a contatto con i ragazzi e con le loro famiglie.

In questi giorni chiunque volesse iscrivere i propri figli nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti avrà la possibilità di trovare nell’Asd Orlandini tanta voglia di lavorare in maniera seria e costante sul presente, costruendo un futuro che assomiglia sempre più ai sogni di ogni singolo bambino; con il supporto di tecnici qualificati che verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Tutti i bambini avranno la possibilità di iniziare un vero e proprio percorso di crescita calcistica e personale all’insegna del divertimento, della coordinazione e della cura della postura.

Le attività si svolgeranno presso alcuni centri sportivi tra cui quello di Daniele Urgese, che sarà il centro sportivo di riferimento. Il progetto vedrà una sottoscrizione con il Coni e permetterà a tutti i tesserati la partecipazione a tornei anche nazionali e incontri con realtà calcistiche importanti. Certa anche la partecipazione al progetto dell’Accademia Portieri con cui i futuri numeri uno potranno crescere e migliorare. Nelle ultime ore è giunta la notizia della collaborazione al progetto di Antonio Benarrivo, grande amico di Gigi Orlandini, nel ruolo di Supervisor. Ed è così che un altro campione si mette al servizio dei bambini

Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2019/2020 Ci potete trovare tutte le sere dal martedì al venerdì dalle 19.00 alle 20.00 c/o Baba Pizzeria Steakhouse in piazza Commestibili 14 a Mesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND