Ha aperto due bombole del gas nella casa in cui vive con la compagna e la figlia di un anno, dopo aver litigato con la donna, e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce: un uomo inglese, originario del Ghana, è stato immediatamente rintracciato dai carabinieri e trasferito nella locale stazione.
È accaduto intorno alle 5 del pomeriggio di oggi, 18 gennaio, quando dopo una lite animata tra due fidanzati, lei di Mesagne, lui un cittadino inglese e originario del Ghana, in preda all’ira, l’uomo ha girato i rubinetti delle bombole del gas, mentre la compagna e la figlia erano ancora nella casa del centro storico, e si è dato alla fuga.
Immediatamente la donna ha abbandonato l’abitazione rifugiandosi per strada e chiamando in aiuto i militari dell’Arma.
Il compagno della donna sperava di riuscirsi a nascondere per le vie del centro cittadino, ma i carabinieri l’hanno rintracciato e portato nella caserma per le determinazioni del caso. L’abitazione è stata poi posta in sicurezza dai militari intervenuti.
Aggiornamento del 19 gennaio 2020
L’uomo, cittadino inglese ma originario del Ghana, è stato denunciato all’A. G. dai carabinieri della locale stazione.
A chiamare in soccorso i carabinieri sono stati i vicini che si sono allarmati al forte odore di gas propagatosi nell’aria.