Home Primo Piano Apre “Only Pet”, lo store specializzato per animali che è un sogno di due giovani mesagnesi

Apre “Only Pet”, lo store specializzato per animali che è un sogno di due giovani mesagnesi

da Cosimo Saracino
1 commento 1,1K visite

“Only Pet”, in via Pietro Nenni n. 24 a Mesagne, non è solo un progetto di assistenza integrata agli animali da compagnia, ma è la realizzazione di un sogno di due giovani mesagnesi di ritorno da un’esperienza fuori regione. Giovanni Librato e Francesca Quaranta hanno vissuto per tre anni a Verbania sul Lago Maggiore prima di fare la scelta che ha cambiato loro la vita. Francesca ha concluso il percorso universitario e ora lavora presso l’ospedale Perrino come infermiera, mentre Giovanni, in quegli anni, ha lavorato presso un punto vendita per animali, dove ha acquisito tante conoscenze in materia. Dopo questo lavoro formativo lontano da casa, hanno preso armi e bagagli e sono tornati a Mesagne.

Grazie all’esperienza acquisita da Giovanni nel campo del benessere degli animali e all’aiuto e sostegno della compagna e della sua famiglia, hanno aperto uno store specializzato per animali domestici. L’obiettivo del progetto è diventare un punto di riferimento per tutte le famiglie che hanno un animale da compagnia. Infatti, oltre a vendere alimenti per animali, presso “Only Pet” si possono trovare tanti servizi: lavaggio self-service con attrezzature professionali, lavatrice ed asciugatrice, consegne a domicilio per tutti coloro che ne avranno la necessità (ovviamente senza ulteriore costo) e infine servizio di toelettatura, che verrà attivato fra qualche mese con un toelettatore specializzato.

Un altro servizio a disposizione dei clienti è la possibilità di creare, in pochi minuti, medagliette riconoscitive personalizzate al fine di prevenire lo smarrimento del proprio animale o, eventualmente, riconoscere immediatamente il proprietario. “Fare il lavoro che più mi piace nel mio paese d’origine era esattamente l’obiettivo che desideravo raggiungere,” ci confida Giovanni mentre è intento a caricare gli scaffali all’interno della struttura di circa 400 metri quadrati. “Non nascondo che realizzare questo progetto è stato molto faticoso, ma sono certo che in futuro mi darà importanti soddisfazioni di crescita personale, familiare e lavorativa. Sono consapevole che qualsiasi attività commerciale o imprenditoriale ha una forte influenza sulla società, e a me piacerebbe riuscire a collaborare con le associazioni del territorio per favorire le adozioni e dare aiuto alle associazioni che hanno in carico degli animali”. È un’idea etica forte apprezzata anche dall’Amministrazione comunale, che negli ultimi anni ha investito molto sulle politiche per il benessere degli animali. Complimenti ragazzi e avanti con coraggio.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

valerio mirilli venerdì, 28 Luglio 2023 - 17:44

in bocca a lupo

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND