Ecco i concerti e gli eventi di Mesagne Bene Comune e Street View alle Officine Ipogee
Un festival pieno di musica, dedicato ai beni comuni, all’aggregazione, alla socialità. A partire da domenica 2 aprile, alle Officine Ipogee, in piazza S.Anna dei Greci 14 a Mesagne.
Domenica 2 aprile h. 18.00 Beatrice Randino
Propone “VOCE MIA, VOCE TUA”, un variegato repertorio di brani ad ampio respiro internazionale. Con il solo accompagnamento alla chitarra acustica, reinterpreta le sonorità folk e tradizionali, e ci guida in una dimensione intima e piena di passione per la musica.
Venerdì 14 aprile h. 21.00 Nisia
Nisia è il risultato dell’incontro della musica tradizionaledel sud Italia e il jazz/folk europeo. Il risultato è un repertorio ricco di emozione, umorismo, passione e allegria. Ispirandosi alle antiche tradizioni musicali e ritmiche di regioni come Sicilia, Calabria, Campania, la percussionista e cantante Emanuela Lodato e il contrabbassista Vincent Noiret reinterpretano, compongono, combinano, creano un proprio stile che, come un millenario l’ulivo affonda le sue radici nel profondo e alza i suoi rami e i suoi frutti verso il cielo.
Il duo è supportato dal talento del fisarmonicista belga Jonathan De Neck, di formazione folk.
Ninne nanne, ballate, canzoni per il lavoro, per la lotta, per l’amore, per la festa, melodie da ballare al ritmo travolgente delle tarantelle: tutto questo costruisce il loro repertorio e la loro ricerca.
Domenica 23 aprile h. 18 Dj det di Fabio Zorlak – Presentazione Uno maggio Taranto libero e pensante
Dj zorlak oggi e’ un punto di riferimento della scena pugliese: Le sue selezioni spaziano in un contesto variegato senza catene che lo legano an un unico genere musicale. Oggi i ”trick” e le sue evoluzioni sono in ambito musicale. Oggi i technics hanno sostituito definitivamente lo skateboard. Oggi la gente balla e si diverte ascoltando buona musica.
Il Comitato Lavoratori Liberi e Pensanti presenterà il festival musicale che dal 2013 è organizzato annualmente in occasione della Festa dei lavoratori a Taranto dall’Associazione di Promozione Sociale Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti.