Home Attualità Apulia Diagnostic avvia test rapidi per tutti.

Apulia Diagnostic avvia test rapidi per tutti.

da Cosimo Saracino
2 commenti 831 visite

Apulia Diagnostic e Genetics raccolgono la richiesta, che ad alta voce, è pervenuta dalla molteplicità della cittadinanza e da diversi fronti politici sulla necessità di esecuzione a tappeto di test diagnostici per l’individuazione delle positività al SARS-CoV-2 sia in pazienti sintomatici che in persone “asintomatiche”.

Non è concepibile in una situazione di tale emergenza che la libera iniziativa e la libertà imprenditoriale latu sensu, costituzionalmente garantita, sia bloccata ed inibita dalle maglie della burocrazia.

A tal proposito, vista la difficolta nel reperimento dei kit diagnostici per analisi su tamponi (contingentati inspiegabilmente dai vertici della sanità nazionale), ci proponiamo di ottemperare alla necessità urlata dalla cittadinanza tutta attraverso l’esecuzione di test rapidi su sangue periferico certificati IVD per l’identificazione delle IgG ed IgM applicando tutti i sistemi e metodologie di controllo e verifica, così come applicando tutti i protocolli di sicurezza per garantire la salute dei nostri pazienti.

In un periodo di totale emergenza e disorganizzazione dei più alti vertici dirigenziali del servizio sanitario nazionale, è dovere di ogni singolo adoperarsi per la garanzia del bene e del benessere comune, in questo Apulia Diagnostic ed Apulia Genetics sono e saranno in prima linea, combattendo ogni giorno se necessario, andando contro tutti coloro che utilizzano la burocrazia per ancorare tutti noi a dinamiche che devono essere assolutamente abbandonate e modificate e che nel tempo hanno solo causato un dissesto della sanità pubblica evidente nello stato dei fatti odierni.

Partendo da questo presupposto Apulia Diagnostic ha destinato per l’effettuazione di questi test, una corsia preferenziale con strutture macchinari e personale (debitamente formati) del tutto autonomi rispetto ai servizi erogati in via ordinaria della sanità pubblica.

Considerato che l’accertamento diagnostico su sangue periferico, che effettueranno i laboratori di Apulia Diagnostic, ha il sostegno del ministero della sanità e dell’OMS, si informa la collettività che da lunedì 6 aprile p.v., nonostante l’ordinanza regionale, è comunque a sostegno di tutto il sistema sanitario nazionale, Apulia Diagnostic effettuerà i primi test rapidi ai privati cittadini per la tutela della salute del nostro territorio tutto.

I test si potranno eseguire esclusivamente su prenotazione a partire da lunedì 6 Aprile chiamando unicamente il numero dedicato 3917964746.

Per aspera ad astra!

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

Rosy Molfetta giovedì, 2 Aprile 2020 - 18:51

Sarebbe molto utile spiegare ai cittadini che la ricerca di IgM ed IgG nel sangue periferico non costituisce diagnosi di Covid 19 che, ad oggi, può essere fatta solo tramite la ricerca del virus nel tampone mediante diagnosi molecolare. Non possono essere chiamati diagnostici i test sierologici, almeno in questa fase. Da quando il virus infetta il nostro organismo sono necessari 7 giorni perché si formino i primi anticorpi (IgM) e una decina perché si formino le IgG. Quindi un test sierologico negativo non vuol dire che non si è contratta l’infezione.
Questi test sono utili per verificare le infezioni pregresse (visto che l’attendibilità con cui rivelano le IgG è molto superiore a quella con cui rivelano le IgM). L’istituto Superiore di Sanità si sta attivando per mettere a punto test validati di questo tipo per verificare la percentuale di individui che si è immunizzata e valutare l’eventuale rischio della ripresa delle normali attività, non mi aspetto che in un paese con 10 casi accertati possano essere rivelati molti casi positivi ai test immunologici. Questa è, ovviamente, solo la mia opinione.

Cosimo giovedì, 2 Aprile 2020 - 19:27

Buonasera, volevo sapere il costo da sostenere per gli esami in questione. Grazie

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND