Home Primo Piano Aquila Volley Marcianise-Cedat85 Omega Mesagne 0-3

Aquila Volley Marcianise-Cedat85 Omega Mesagne 0-3

da redazione sport

Doveva e voleva essere vittoria e vittoria è stata. La Cedat85Omega torna dalla trasferta di Marcianise con tre punti tanto attesi quanto meritati, al termine di una partita molto difficile, contro un avversario ostico, giocata con grandissima attenzione dal primo all’ultimo scambio.


L’inizio di partita è equilibrato ed incerto. Il Mesagne parte con il piede sull’acceleratore, ma il Marcianise difende con attenzione e rigioca sfruttando bene tutte le zone d’attacco. Si continua punto a punto fino al 17-18, su cui la panchina di casa chiama timeout. Al rientro in campo, tuttavia, i gialloblu allungano fino al 17-20 che forza la seconda interruzione per i biancoazzurri.

La Cedat85Omega ora è padrona assoluta del parquet e porta a casa il primo parziale sul 20-25.
Il secondo set si apre con il Mesagne ancora con il muso avanti, molto attento nella correlazione muro-difesa ed incisivo in attacco sotto la regia lucida di capitan Balestra che alterna con maestria le bocche di fuoco gialloblu. Il risultato non è mai in discussione (21-25), regalando ai ragazzi di Viva il primo punto di giornata.
Il terzo parziale è più combattuto, con i padroni di casa che profondono lo sforzo massimo nel tentativo di riaprire la gara. Al giro di boa dei 20 punti la gara svolta nuovamente, con la Cedat85Omega che riesce a mettere nuovamente la freccia ed a chiudere le ostilità sul 23-25 e complessivamente sullo 0-3.
Al cospetto di un avversario difficile e ben messo in campo, i gialloblu ottengono il primo sorriso stagionale, con pieno merito, guidando le ostilità per quasi tutto l’incontro.


Una dimostrazione di forza e di potenziale, che ci auguriamo possa essere il punto di partenza per un altro tipo di campionato. La Cedat85Omega vince la sfida grazie alla difesa/ricezione, non una novità, ma anche soprattutto grazie ad una prestazione a muro convincente per tutta la durata della gara. Ottima prova anche in attacco, dove si è visto quel “killer instinct”, tanto richiesto dal presidente Indolfi, che era mancato in altre occasioni.


Bellissima chiusura di serata al rientro a Mesagne, a notte inoltrata, dove la squadra è stata accolta dai supporters con un striscione di ringraziamento, a testimonianza della grande passione che i tifosi gialloblu riversano sui propri beniamini. Una serata perfetta.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND