Home Politica ARESTA (M5S), EDILIZIA SCOLASTICA: 7,6 MILIONI ALLA PUGLIA 50.000 EURO A MESAGNE PER LA SCUOLA “MATERDONA-MORO”

ARESTA (M5S), EDILIZIA SCOLASTICA: 7,6 MILIONI ALLA PUGLIA 50.000 EURO A MESAGNE PER LA SCUOLA “MATERDONA-MORO”

da Cosimo Saracino
0 commento 192 visite

Ammonta esattamente a 486.985 euro lo stanziamento del Governo in favore degli istituti scolastici a cavallo delle province di Brindisi e Taranto (Collegio Francavilla Fontana).
“Accolgo con vero favore come anche il Comune di Mesagne, la mia città, beneficerà di 50.000 € dei fondi stanziati. Nello specifico, fondi che verranno utilizzati per l’adeguamento della Scuola Secondaria di I° Grado Materdona-Moro alla normativa antincendio. Ancora una volta, dunque, lo stanziamento di fondi conferma la grande attenzione di questo Governo all’edilizia scolastica. Vogliamo garantire il massimo supporto alle Amministrazioni locali con le quali già da tempo abbiamo cercato, provvedimento dopo provvedimento, di instaurare un rapporto di massima collaborazione nell’interesse del bene comune e in questa particolare circostanza per garantire la sicurezza dei nostri figli”. Con queste risorse avviamo per la prima volta uno specifico Piano per l’antincendio, dando alle comunità scolastiche risposte attese da anni. La sicurezza dei nostri istituti – quindi dei nostri figli – è condizione prioritaria. Gli interventi sono il segnale di un cambiamento in atto, sono il segnale che si intende partire dalla scuola”, conclude il deputato Aresta.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND