Si voleva ancora aspettare per questa manifestazione, per completare le udienze già fissate relative ai ricorsi tributari, ma alla luce di quanto succede in questi giorni e mi riferisco alle Comunicazioni inviate da SO.GE.T. S.p.A, addirittura senza notifica in quanto recapitati con posta ordinaria, riguardante lettere di minaccia per fermo macchina e pignoramenti anche su ricorsi con esiti positivi da parte della Commissione Tributaria di Lecce, si è deciso di organizzare Incontro a dibattito aperto sull’argomento così spinoso quale ARNEO in proseguito di quello già organizzato in Maggio dello scorso anno.
Con tale manifestazione si intende informare di quanto si è fatto e di quello che si intende fare, i cittadini, i partecipanti, i ricorrenti ai ricorsi tributari, le Istituzioni a partire dai Sindaci, alle Associazioni di Categorie, nonché l’Assessore Regionale all’Agricoltura ed il Governatore della Regione.
Difatti alla fine della manifestazione considerati gli esiti positivi dei ricorsi già discussi presso la Commissione Tributaria di Lecce, si intende stilare un documento di richieste specifiche da inoltrare alle Istituzioni sopra menzionate.
Capire se la politica questa volta partendo da quella locale, ha la volontà di mettere fine a questo annoso problema relativo al tributo 630.
Credo che questo sia possibile poiché si è attuata una trasformazione dei Corsorzi con il disegno di Legge approvato dalla Regione Puglia e soprattutto se i SINDACI hanno il coraggio di sostenerci per continuare la battaglia a sostegno dei cittadini.
Carmine Dimastrodonato – Consigliere Comunale