Home Attualità Arriva a Mesagne la Prima edizione de “La Giornata del Sociale”

Arriva a Mesagne la Prima edizione de “La Giornata del Sociale”

da Cosimo Saracino
0 commento 264 visite

Arriva a Mesagne la Prima edizione de “La Giornata del Sociale”, un evento organizzato dalle Associazioni Apulia Tourism and FoodMelitea Gli amici di Snoopy, che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, del Comune di Mesagne, dell’Ambito Territoriale Sociale BR 4, del Gal Terra dei Messapi e del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) Brindisi – Lecce. La manifestazione riunisce tutte le realtà impegnate in attività finalizzate al bene comune e alla crescita sostenibile della comunità:

1. Enti del Terzo Settore;

2. Enti Pubblici impegnati in attività che hanno una rilevanza sociale di pubblica utilità;

3. tutti i Soggettipubblici o privati, che abbiano tra le proprie finalità il sostegno, anche di natura finanziaria, a progetti di rilevanza sociale (a titolo puramente esemplificativo: Istituti di credito e finanziari, Compagnie assicurative, investitori e business angels, ecc.);

4. i Soggetti privati (quali artigiani, artisti e hobbisti) che intendano esporre/vendere opere e prodotti frutto della propria abilità, creatività e ingegno tali da suscitare l’ammirazione o l’interesse del pubblico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: lavori di decoupage, ceramiche, lavori in ferro, cartapesta, statuine, opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, ricami, lavorazione di metalli, pietre e pelletterie in genere, oggetti di pregio e di arte).

Nato da un’idea di Apulia Tourism and Food, l’evento si terrà l’8 dicembre 2023 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 a Mesagne in Piazza Caduti di via D’Amelio, che per l’occasione diverrà la piazza delle persone e delle organizzazioni che spendono parte del proprio tempo in favore degli altri e fanno del sociale l’oggetto del proprio agire.

A ciascun Ente partecipante sarà assegnato uno spazio dove poter allestire un banchetto espositivo per presentare le proprie attività e progettualità. Sarà inoltre possibile partecipare a degli Speaker’s Corner di 15 minuti in cui gli Enti di Terzo Settore illustreranno i propri progetti ai business angels presenti alla manifestazione; in caso di matching positivo, gli ETS e i potenziali investitori potranno confrontarsi in maniera più approfondita in appositi incontri btob.

Dulcis in fundo, chiuderà la manifestazione il concerto in esclusiva di Gianmarco Carrocciainterprete ufficiale di Lucio Battisti.

Per partecipare alla manifestazione occorre trasmettere la domanda (allegata al relativo bando), entro e non oltre il 30 novembre 2023, tramite e-mail all’indirizzo apuliatf@gmail.com o tramite posta certificata all’indirizzo pec: apuliatourismfood@pec.it , indicando come oggetto: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE LA GIORNATA DEL SOCIALE”.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici:
389 9806155 – Annalisa (tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 20,00);
340 5018068 – Roberta (tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 21,00).

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND