Questa volta non è solo un risultato come altri, ma arriva contro l’Asd Città di Avetrana una delle squadre favorite per vincere il Girone B del Campionato di Seconda Categoria, una squadra che vantava l’imbattibilità sia di tutto il campionato precedente e sia in quello attuale e che fino a ieri occupava il primato in classifica.
Sontuosa la gara disputata dagli uomini di Mr. Lorenzo Passalacqua, che ha davvero impostato una partita ad hoc, allenando ed impartendo ai propri ragazzi per tutta la settimana, le poche negligenze e punti deboli della squadra avversaria. Gara bellissima ed entusiasmante sotto tutti i punti di vista, condita da una cornice di pubblico ospite e sostenitori locali da incorniciare, a parte un piccolo battibecco tra 2 calciatori (subito sedato) in quanto è stata davvero una partita che profumava di rispetto reciproco, tra Società, calciatori e pubblico, a fine match infatti i ragazzi si sono abbracciati tutti, i Virtussini prima di andare a raccogliere l’abbraccio dei propri supporters, sono andati ad applaudire il pubblico ospite (molto numeroso) per il comportamento lodevole che hanno avuto per tutta la durata della gara, senza MAI inveire contro gli avversari, ma continuando ad incitare (anche se perdevano) i propri beniamini fino al triplice fischio finale. Ottimo lavoro anche dei volontari del Servizio Emergenza Radio che la società ha coinvolto per rendere perfetta l’organizzazione della domenica.
“Ovviamente non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi e del pubblico che è venuto a supportarci, ma ora la mia testa è già all’Altamura, partita di recupero che si giocherà giovedì 13 sul campo neutro di Triggiano, sarà una partita tostissima, dove dovremo buttare il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa un risultato positivo, vista anche la caratura degli avversari”.
Mister ma Domenica prossima andrete ad Erchie, ad affrontare la nuova capolista del vostro girone, sarà un’altra gran bella giornata di Sport ed un’altro scontro al vertice tra prima e seconda in classifica.
“All’Erchie penseremo dopo la gara contro l’Altamura, ora i nostri pensieri vanno esclusivamente a loro” queste le parole di Mr. Passalacqua a fine gara,
“Step by Step”, chiosa il Presidente Massimo Guarini