COMUNICATO STAMPA ART UNO MESAGNE “Giovedì 20 settembre 2018, abbiamo incontrato i rappresentanti del movimento “la M” per un esame dell’attuale fase politico-amministrativa del Comune di Mesagne, riscontrando piena sintonia sia sul giudizio della fase attuale che sulla prospettiva politica da costruire.
A nostro parere appare pretestuosa e strumentale la polemica di questi giorni sul bilancio comunale. Nel corso della discussione si è condivido che l’obiettivo chiaro, ma non dichiarato, è quello di creare le condizioni per la traumatica fine della consiliatura e per il lancio di una soluzione platealmente personalistica.
Al fine di evitare fuorvianti ricostruzioni, auspichiamo una chiara presa di posizione del Sindaco che chiarisca inequivocabilmente le vere ragioni che hanno portato a questa situazione di pre-crisi.
E’ necessario, dopo la stagione della divisione a sinistra, costruire una nuova ed unitaria prospettiva politica che unisca le forze del centro sinistra e metta fine ad una fase caratterizzata da un indistinto “civismo” che si è caratterizzato, più che altro, come un accordo basato sul “personalismo”.
Per questo motivo si è proposto di lavorare ad una riunione congiunta di tutti coloro che vogliono perseguire questo percorso di discontinuità e di rinnovamento.
Mesagne, 20 settembre 2018
ART-UNO – MESAGNE