Home Primo Piano ASD atletica Oria Superstar un buon inizio nel 2024

ASD atletica Oria Superstar un buon inizio nel 2024

da Cosimo Saracino
0 commento 156 visite

Questo inizio del 2024 vede l’ASD Atletica Oria Superstar inserirsi  all’interno della compagine Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con ottimi risultati sia a livello regionale cheprovinciale.

Nata nel 2021 da un’ispirazione  di Claudio Monaco, e tra non poche difficoltà, continua nei successivi anni a riaffiliarsi, attualmente il presidente è Pasquale Salerno che ha affidato la direzione tecnica al dottor Matteo Lagatta, laureato magistrale in scienze tecniche dello sport nonché allenatore di 2° livello federale. 

In questo primo scorcio del 2024 sono già arrivati ottimi risultati e prestazioni da parte degli atleti della società, frutto di un costante lavoro e di tanta dedizione da parte degli atleti che si sono posti obiettivi ambiziosi da raggiungere nel breve-medio e lungo termine, guidati da Matteo Lagatta e da Simone Mingolla.

 Fino a questo momento l’Atletica Oria Superstar ha visto classificarsi al 1 posto le cadette under 16 nei campionati di società di cross in Puglia; due atlete si sono classificate per i campionati italiani di cross a Cassino, un’atleta è vice campionessa regionale nella disciplina del lancio del peso , ed infine pochi giorni fa ha raggiunto il 13º posto a livello regionale nei campionati di società su pista  sempre nella categoria cadette. 

Ottimi risultati che ben fanno sperare nel prosieguo delle attività,  come meglio ci illustra il DT  Lagatta; 

“Il progetto con atletica Oria Superstar guarda in avanti, con diversi step da realizzare, questo inizio non può  che premiarci per il lavoro che si porta avanti insieme all’istruttore Simone Mingolla. Come in ogni nuovo progetto l’inizio pretende tanti accorgimenti e tanta dedizione, e quest’iniziali risultati fanno sì di ritenerci contenti di quello che si sta facendo e come lo si fa. 

Al momento ci alleniamo maggiormente all’interno del parcheggio della tensostruttura su via San Cosimo ad Oria, e aspettiamo la possibilità di allenarci nello stadio dove, ormai pronta, ci attende la nuova pista di atletica, dove incontreremo le diverse realtà dell’atletica pugliese. 

Peccato per la mancata qualificazione alla finale regionale dei campioni di società su pista, ma le nostre cadette hanno dato il massimo possibile, purtroppo la mancanza di un risultato utile non ci ha permesso di transitare alla finale. 

Da DT devo riflettere su cosa si è fatto e su cosa si deve ancora fare ma non posso non sottolineare l’importanza del piazzamento come prima società nel brindisino, lasciando dietro anche diverse squadre del tarantino e del barese. Questo risultato  dimostra il potenziale di quello delle nostre atlete ma siamo orgogliosi anche dei risultati degli altri atleti nelle varie discipline.  Infine saremopresenti alla finale regionale con una nostra cadetta che si è qualificata per gli 80 metri ostacoli e il salto in alto.

Ebbene sì, non siamo solo corridori, considerando il luogo dove ci alleniamo, ma curiamo ogni possibile specialità, proprio perché l’atletica dà diverse alternative al potenziale nascosto di tutte le ragazze e ragazzi, sta a noi allenatori scoprirlo e gestirlo nella maniera migliore.” 

Atletica Oria Superstar apre le proprie porte a nuovi ragazzi per nuove esperienze e chissà, a nuovi campioni ! Le iscrizioni sono aperte, aspettiamo ragazze e ragazzi che abbiano voglia di scoprire questa antica disciplina sportiva e crescere nel nostro gruppo, e insieme diventare un punto di riferimento per il movimento di atletica leggera della nostra provincia, realizzando sogni e obiettivi sempre più grandi , nella splendida cornice del nuovo impianto di atletica della Città di Oria.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND